10° Passeggiata sui pattini "Il traguardo è vita"

 
dove
Rotonda Giorgini
 
quando
Domenica 1 ottobre
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di

Gruppo Intercomunale AIDO di San Benedetto del Tronto, Monteprandone e Grottammare

 
 
 
 
 
 
 

Anche quest’anno il Gruppo Intercomunale AIDO di San Benedetto del Tronto, Monteprandone e Grottammare, visto il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, ripropone la 10° Passeggiata sui pattini “Il traguardo e’ vita”, una manifestazione non agonistica che si terrà a San Benedetto del Tronto, domenica 1° ottobre 2017alle ore 10:00, con partenza dalla Rotonda Giorgini per proseguire sul lungomare sud sino a via Tedeschi  e ritorno.

 

Come ogni anno, il Gruppo si avvale, nell’organizzazione della manifestazione, della collaborazione dei Diavoli Verderosa e della Società Pattinatori Sambenedettesi. La partecipazione è libera e gratuita per tutti, adulti e bambini, pattinatori provetti e non, corridori, ciclisti, ecc., con la voglia di trascorrere una mattinata insieme, all’insegna del divertimento e dello sport. A conclusione della passeggiata, merenda per tutti preparata ed offerta dal Panificio Ciarrocchi e dal Ristorante Papillon.

 

L’iniziativa fa parte dell’ampia attività svolta dal Gruppo Intercomunale con una forte presenza sul territorio e in ogni contesto sociale con lo scopo di promuovere, stimolare e diffondere la cultura della donazione degli organi dei tessuti e delle cellule.

 

Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre 2017 si svolgerà in tutta Italia la Giornata Nazionale AIDO che dal 1973 si batte affinchè la cultura dell’informazione e della sensibilizzazione sul tema della donazione si diffonda in maniera corretta e possa portare ad una scelta che in moltissimi casi significa donare la vita. Per questo motivo la campagna di questa edizione ha come sottotitolo “I donatori sono un dono speciale”.

 

Le varie iniziative del Gruppo Intercomunale si fondano proprio sulla necessità di informare il cittadino, di qualsiasi età, sull’importanza del trapianto, con la consapevolezza che la scelta del donare è un gesto di responsabilità sociale, nel segno del bene più grande che è la vita, apportando un contributo fondamentale nell’opera  di sensibilizzazione dei cittadini di fronte ai problemi di tanti sofferenti in lista di attesa per un trapianto, l’unico mezzo terapeutico per consentire il ritorno ad una vita normale. Perché dire di sì alla donazione vuol dire SCEGLIERE LA VITA.