Sei in: Home Page , Pratiche edilizie, modifiche in arrivo

Pratiche edilizie, modifiche in arrivo

In attesa dell’approvazione del nuovo Regolamento Edilizio Comunale per la cui redazione sono necessari tempi più lunghi, si avvisano i tecnici che, a seguito dell’intesa raggiunta il 20.10.2016 tra Stato, Regione e ANCI, pubblicata nella G.U. n°268 del 16.11.2016, dal giorno 7 novembre 2018 troveranno diretta applicazione 42 nuove definizioni uniformi in materia edilizia che prevarranno sulle disposizioni comunali con esse incompatibili.


La Regione Marche, con legge 03.05.2018 n°8, ha recepito l’intesa con l’apporto di alcune indicazioni tecniche di dettaglio e con alcune disposizioni specifiche in merito alla volumetria massima consentita (art.2 comma 3), per garantire il più possibile la non incidenza delle nuove definizioni edilizie-urbanistiche sulle previsioni dimensionali degli strumenti urbanistici vigenti.


I procedimenti edilizi avviati entro il 6 novembre 2018, cioè prima dell’entrata in vigore delle nuove definizioni edilizie-urbanistiche, saranno conclusi sulla base della disciplina vigente al momento della presentazione delle relative istanze, segnalazioni o comunicazioni.

 
 
San Benedetto del Tronto, 31-10-2018
 
A cura dell'Ufficio Stampa