Contributo acquisto libri scolastici

 
 
 
 
 
 
 

Descrizione

 

Possono accedere al beneficio della fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2012/2013 gli studenti residenti in San Benedetto del Tronto frequentanti la scuola primaria, secondaria di 1° grado e secondaria di 2° grado, statali e paritarie, purchè appartengano a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEEannua, sulla base delle dichiarazioni dei redditi 2012 - periodo d'imposta 2011, non sia superiore ad € 10.632,94.   

 

Modalità di presentazione

 

Le domande di contributo dovranno essere redatte esclusivamente su modello prestampato disponibile presso il Comune di San Benedetto del Tronto - Servizio Diritto allo Studio e URP, Viale De Gasperi n. 120, facendo riferimento anche alle preiscrizioni effettuate per l'anno scolastico 2011/2012.

Le domande di contributo per la fornitura dei libri di testo, dovranno pervenire all'ufficio Protocollo del Comune di San Benedetto del Tronto, Viale De Gasperi n. 124, e regolarmente protocollate entro il termine perentorio del 27 settembre 2012.

A tal proposito si rende noto che per l'accettazione della domanda da parte dell'ufficio NON farà fede la data di spedizione postale.


Avvertenze
La domanda di contributo, debitamente compilata in ogni sua parte e corredata dalla dichiarazione sostitutiva unica delle condizioni economiche e della relativa attestazione ISEE, dovrà essere, a pena di nullità, sottoscritta dal genitore dell'alunna/o, o da chi ne esercita la potestà, o da chi ha a carico lo studente beneficiario, o dallo studente stesso, se maggiorenne.

 

Costi e validità

 
 

Tempi di risposta

 

Concessione: 45 giorni dalla data di scadenza per la presentazione della richiesta indicata nell'avviso pubblico.

 

Liquidqazione: 45 giorni dalla assegnazione dei fondi da parte della Regione Marche

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 

L'erogazione del presente contributo da parte del Comune è subordinata alla successiva presentazione, da parte dei beneficiari, della documentazione a supporto della spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2012/2013.

 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica