A giugno l'insonorizzazione del Palazzetto dello Sport

 
Su richiesta delle società sportive che praticano campionati nelle varie discipline, l'assessore allo Sport Fanini rende noto che i previsti lavori per l'insonorizzazione e messa a norma del Palazzetto dello sport "Speca" verranno eseguiti nel mese di giugno 2009, e non durante le prossime festività natalizie, come era stato ipotizzato.

L'insonorizzazione della struttura servirà sia in vista di eventuali concerti, che per migliorare il confort durante le manifestazioni sportive. Com'è noto, il prof. Patrizio Fausti dell'Università di Ferrara ha condotto negli scorsi mesi gli studi relativi alla situazione del Palasport, ed ha poi fornito indicazioni ai tecnici comunali sui materiali ideali per procedere.

Per i lavori, che non dovrebbero avere una durata superiore alle tre settimane, sono disponibili 60 mila euro, interamente coperti dalla Fondazione Carisap. La ditta Marini Lino di Castorano è stata incaricata di installare il materiale reperito su indicazione del prof. Fausti. Durante la prima fase si interverrà sul tetto, poi verranno verificati i cambiamenti così ottenuti, ed eventualmente si procederà anche sulle "falde", ovvero le parti inclinate del soffitto.