Mensa scolastica - Junior card

 
 
 
 

Descrizione

 

Il sistema di gestione dei pasti mensa nelle scuole avviene in modalità elettronica attraverso la Junior card che deve essere lasciata a scuola o portata giornalmente dall'alunno.

 

L'acquisto dei pasti è molto semplice, come ricaricare il telefonino. E' necessario ricordare solo il numero del badge e scegliere di quanto ricaricare la card.

 

Ogni volta che viene effettuata una ricarica viene rilasciata una ricevuta dallo sportello presso cui ci si è recati per effettuare l'acquisto. Quando il credito è in esaurimento si verrà avvisati sempre tramite un SMS o una e-mail.


E' possibile visualizzare i dati sul credito residuo effettuando la procedura di registrazione sul sito internet mensa.comunesbt.it. Le credenziali sono già in possesso di tutte le famiglie dal momento in cui hanno ritirato la junior card.

 

Sul badge non viene caricato denaro e quindi il suo smarrimento non comporta la perdita del credito.


In caso di smarrimento del badge, comunque, è necessario effettuare la comunicazione al Servizio Cultura e Pubblica Istruzione (Tel: 0735/794776 - 596).

 

Modalità di presentazione

 

I genitori o chi ne fa le veci devono presentare una richiesta di iscrizione al servizio di refezione scolastica per l'emissione della Junior card   esclusivamente tramite procedura on line sul sito 

https://www.planetschool.it/pssbt

 

autenticandosi con SPID.

 

La procedura è meglio descritta in QUESTA GUIDA

 

Costi e validità

 

La Junior card non ha alcun costo. Se però occorre effettuare un duplicato in caso di smarrimento, il costo del badge è di € 5,00, a copertura delle spese di produzione ..

La ricarica può essere effettuata con bancomat e carte di credito (circuiti PAGOBANCOMAT, VISA, VPAY, MASTERCARD, MAESTRO, UNIONPAY), presso l'Ufficio Economato del Comune, sito al 2° piano, durante l'orario di apertura dello sportello e presso l'URP,  sempre in orario di sportello

E' anche possibile ricaricare on line: accedendo al portale Planet School le cui credenziali sono già in possesso di tutte le famiglie dal momento in cui hanno ritirato la junior card, è possibile attraverso una semplice procedura ricaricare la card con il sistema dei pagamenti MarchePayment messo a disposizione dalla Regione Marche. Chi ha smarrito le credenziali può scrivere a refezionescolastica@comunesbt.it

Oppure è possibile consultare l'elenco degli altri luoghi dove si può ricaricare (vedi sez. modulistica).

La ricarica minima è di € 30,00.


Tariffe del servizio mensa 

 

 

La Junior card è valida per tutto il ciclo di infanzia e primaria.
Chi terminerà la frequenza della scuola, o comunque non utilizzerà più la Junior card , dovrà restituirla in Comune (Servizio Economato) compilando una domanda per riavere l'eventuale credito residuo.

 

Tempi di risposta

 

Max 90 giorni (dalla presentazione della richiesta)

 

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 

Ulteriori informazioni sul servizio erogato dalle mense scolastiche sono reperibili in questa pagina

 

Ulteriori informazioni su diete speciali per motivi sanitari o etico religiosi possono essere reperite in questa pagina

 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica