CENTRO DIURNO ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

 
 
 
 
 
 
 

Descrizione

 

Il Centro denominato "Il Giardino dei Tigli" può ospitare diciotto persone, nove a tempo pieno (dalle 9 alle 17) e nove a tempo parziale (o mattino o pomeriggio). Un'opzione, quest'ultima, pensata per accogliere un maggior numero di utenti.

La domanda che trovate in calce, va presentata al Pua (Punto Unico di Accesso) con sede in via Romagna n. 7, allegando la documentazione indicata nel modello di domanda.
Il Centro è chiuso il sabato. Sono previste chiusure in occasione delle festività e delle ferie estive.

I servizi del Centro sono destinati ad utenti residenti nei comuni appartenenti all'Area Vasta 5.
La gestione del Centro prevede la presenza giornaliera di operatori professionali specifici che assistono gli ospiti.
La struttura è dotata - oltre che di refettorio e servizi igienici - di palestra e cortile esterno con ingresso autonomo, ed è priva di barriere architettoniche.

 

 

Centro "Il Giardino dei Tigli"
c/o Residenza "Anni Azzurri San Giuseppe"
Via L. Luciani n. 83
San Benedetto del Tronto
Telefono 0735 780549

 

Modalità di presentazione

 

L'ammissione dell'ospite viene stabilita dall' Unità valutativa distrettuale, nominata dal direttore dell'Area Vasta 5 Marche e composta da un medico del Distretto sanitario, dal medico di famiglia del richiedente, da un infermiere, dall'assistente sociale del Comune e da un geriatra o un neurologo.

Il modello di domanda, disponibile in basso in questa pagina web, può essere reperito presso il Settore Innovazione, Servizi ai Cittadini ed alla Persona - Gestione servizio terza età sito al secondo piano del Comune, in viale A. De Gasperi n. 124), o presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (piano terra, viale De Gasperi n. 124) o dalla sezione modulistica di questa scheda, e va presentato secondo le modalità previste.

Documenti necessari:

  • Certificato medico disposto dal proprio medico di famiglia;
  • ISEE per prestazioni socio-sanitarie 
 

Costi e validità

 

I costi del servizio sono consultabili nella tabella a fondo pagina. Se l'ospite percepisce l'accompagnamento, agli importi specificati in tabella deve essere aggiunto il 12,5% di tale indennità in caso di frequenza a tempo parziale, ed il 25% in caso di frequenza a tempo pieno.

 

Le tariffe mensili sono stabilite dalla fascia Isee di riferimento e le trovate in calce.

 

  

La rinuncia definitiva al servizio deve essere comunicata per iscritto al responsabile del procedimento utilizzando i recapiti indicati in questa pagina. La retta è dovuta fino alla data di rinuncia formale al servizio, salvo riduzione in caso di mancata frequenza.

 

Tempi di risposta

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9 bis della Legge n. 241/1990, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica