Cimitero - Inumazione

 
 
 
 

Descrizione

 

Richiesta di inumazione.

 

Modalità di presentazione

 

La richiesta va inoltrata subito dopo il decesso, per dar modo al personale di predisporre e organizzare lo scavo della fossa in tempo utile. Le inumazioni, come le tumulazioni, non si eseguono nei giorni festivi. In caso di condizioni meteorologiche avverse, le operazioni di inumazione possono subire dei ritardi.
Il modulo di domanda predefinito è disponibile presso gli uffici del Settore e presso l'URP (vedere modulistica), la domanda può essere inoltrata, secondo le modalità previste,  da familiare del defunto avente potere decisionale ad assumersi le responsabilità.

Documenti necessari:

  • Documento di identità (il documento può essere la carta d'identità o la patente di guida);

 

  • Pagamento dei diritti comunali da effettuare presso l'ufficio Servizi cimiteriali che rilascia apposita ricevuta.
 

Costi e validità

 

E' possibile pagare on line tramite il sistema informativo regionale dei pagamenti elettronici Mpay della Regione Marche, rapido e sicuro.

Per utilizzare questa modalità di pagamento clicca qui  

 

Tempi di risposta

 

Termine massimo per la conclusione del procedimento: 3 giorni.

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica