La biblioteca "Lesca" indaga sui bisogni dei lettori attraverso un questionario relativo alla lettura di quotidiani e periodici

 
Parte mercoledì 3 dicembre presso la biblioteca comunale "Lesca" di viale De Gasperi 120 una rilevazione statistica sull'uso del servizio Emeroteca. Per tutto il mese, gli utenti che frequentano la struttura potranno indicare le proprie preferenze e abitudini di lettura di quotidiani e periodici compilando un breve questionario.
Obiettivo del sondaggio è conoscere il gradimento dell'offerta attuale, peraltro già molto ricca e diversificata (14 quotidiani e 75 periodici), nel tentativo di renderla ancora più vicina e attenta alle esigenze di chi frequenta la biblioteca. Sulla base delle risposte ottenute, la direzione della struttura valuterà se arricchire di nuovi abbonamenti la "lista della spesa" o eliminare testate che risultano di scarso interesse.
Le schede di rilevazione, la cui compilazione avverrà in forma totalmente anonima, saranno distribuite e raccolte nella sala lettura al piano terra. L'elaborazione dei dati sarà curata dai due volontari del servizio civile, Valeria Capriotti e Simone De Vecchis, che dal 3 novembre scorso sono stati assegnati ai Servizi per le biblioteche e i musei per realizzare un progetto finalizzato alla valorizzazione del territorio attraverso i beni culturali e che hanno contribuito all'ideazione dell'indagine.
La biblioteca comunale è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il sabato solo al mattino. Info: 0735.794701, e-mail bibliosbt@comunesbt.it. Sul sito internet del Comune sono consultabili i cataloghi on-line, della biblioteca di San Benedetto e di tutte le strutture provinciali aderenti al Polo interbibliotecario Piceno.