Accesso atti amministrativi e rilascio copie ex L. n. 241/90 e s.m.i. - Polizia Municipale

 
 
 
 

Descrizione

 

Rilascio di copie dei documenti richiesti

 

Modalità di presentazione

 

La documentazione può essere richiesta dalle parti legittimamente interessate (persone direttamente coinvolte, proprietari, conducenti, compagnie di assicurazioni, legali rappresentanti) o da altra persona incaricata dall'interessato, munita di proprio documento di identificazione con delega sottoscritta dal delegante, in carta libera.

 

Il richiedente, ai sensi dell'art 22 della L. 241/90,  deve dimostrare di essere titolare di un "interesse diretto, concreto ed attuale,corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso"

 

Costi e validità

 

Per conoscere i costi delle copie della documentazione di cui si chiede il rilascio, è possibile consultare l'apposita sezione dove si può prendere visione dell'allegato alla Delibera di Giunta, che individua annualmente le  " TARIFFE SERVIZI COMUNALI", nelle quali risultano comprese, sia il costo di ricerca che il costo copia, relativamente a quanto richiesto.

 

Il versamento dovrà essere effettuato:  

- on line utilizzando il portale della Regione “Marche Payment”:  accedi al servizio

con causale: diritti di ricerca e rilascio copie

 

Tempi di risposta

 

Termine massimo per la conclusione del procedimento: 30 giorni.

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica