Biblioteca

Logo della biblioteca

Logo della biblioteca

 

La biblioteca multimediale si trova in una nuova e modernissima sede: sono stati messi a disposizione del pubblico 950 metri quadri al piano terra e 750 al primo piano. Sono stati destinati, inoltre, 450 metri quadrati alle sale lettura e consultazione, 334 per la biblioteca dedicata ai ragazzi e bambini e altri 60 per gli spazi multimediali. Accanto alla Biblioteca si trova un Auditorium per 175 persone.

Per suggerimenti, scrivere una mail a biblioteca@comunesbt.it

Per richiedere invece un prestito interbibliotecario, usare questa email: prestitoILLDD

 

Visita il sito della Biblioteca Multimediale Giuseppe Lesca bibliotecalesca.wordpress.com

 

Diventa fan della nostra pagina su facebook!

 

Sezioni speciali:

Fondo De Carolis | Fondo Gobbi | Storia Locale | Mare/Viaggi | Gastronomia | Rosa | Gialli | Bambini/Ragazzi | Fumetti

 
 
 
 

Auditorium

 

La struttura della Sala Conferenze, annessa alla Biblioteca, dispone di 175 posti ed è di norma utilizzata per lo svolgimento di conferenze, dibattiti, lezioni, corsi di studio o di formazione, rappresentazioni culturali e musicali ed eventi di risonanza locale.

Le associazioni, gli enti ed i soggetti privati interessati alla fruizione della Sala dovranno far pervenire all'Ufficio Protocollo formale richiesta scritta in carta semplice almeno trenta giorni prima della prevista data di utilizzo, servendosi dell'apposito modulo corredato dalla relativa dichiarazione (modelli disponibili sul menù a destra).

L'autorizzazione verrà rilasciata dal Dirigente del Settore competente entro venti giorni dalla data di presentazione, previo versamento del corrispettivo previsto (le tariffe sono stabilite annualmente dalla Giunta Comunale).

Per alcuni soggetti, quali Enti Pubblici, Istituti Scolastici, ecc. l'utilizzo è gratuito.

Per le iniziative e le attività programmate dagli uffici e servizi del Comune di San Benedetto del Tronto per i quali è previsto l'utilizzo della Sala conferenze, i Dirigenti e i Responsabili dei Servizi medesimi dovranno far pervenire alla Biblioteca (presso la quale è depositato il calendario di utilizzo della struttura) una comunicazione scritta utilizzando l'apposito modello depositato presso la Biblioteca comunale.

Per le altre norme si rimanda al Regolamento ed alla scheda informativa.