Borse di studio e contributo per i libri di testo: le domande entro il 24 aprile

 

Scade venerdì 24 aprile il termine per presentare domanda al Comune di San Benedetto per l'ottenimento di borse di studio relativamente all'anno scolastico 2008/2009 e/o un contributo per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2009/2010. Entro quella data le domande dovranno pervenire in Comune, ovvero essere protocollate (non fa fede il timbro postale).

Possono beneficiare di borse di studio gli studenti residenti a San Benedetto, e frequentanti la scuola primaria, la secondaria di primo e secondo grado, statali e paritarie. Il beneficio viene richiesto ed erogato ai genitori, nel caso in cui gli studenti non siano maggiorenni. L'"Indicatore di Situazione Economica Equivalente" (ISEE) del nucleo familiare, relativamente all'anno 2007, non deve comunque essere superiore a 10.632,94 euro. Le spese ammesse al fine della percezione della borsa, per un minimo ammissibile di 51,65 euro, possono essere relative alla frequenza (per esempio rette), al trasporto (abbonamenti per trasporto su mezzi pubblici), alla mensa scolastica, ai sussidi e materiale didattico o strumentale (esclusi i libri di testo).

 
Stesse condizioni per l'ottenimento di contributi sull'acquisto dei libri di testo, con l'unica differenza che la documentazione a supporto della spesa sostenuta per l'acquisto dei libri dovrà naturalmente essere presentata successivamente, dopo l'acquisto stesso nel prossimo periodo di settembre/ottobre. Info e modelli di domanda presso il servizio Diritto allo studio al terzo piano del Comune (viale De Gasperi 120, tel. 0735.794415-432), oppure all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, viale De Gasperi 124, pian terreno, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13,30, tel. 0735.794555, e-mail urp@comunesbt.it.