Sei in: Terremoto: c' bisogno di abbigliamento. I numeri telefonici che gli ospiti possono chiamare per le disposizioni a loro favore. Partiti i primi volontari sambenedettesi

Terremoto: c'è bisogno di abbigliamento. I numeri telefonici che gli ospiti possono chiamare per le disposizioni a loro favore. Partiti i primi volontari sambenedettesi

 
Un gruppo di terremotati in Comune
Un gruppo di terremotati in Comune

È ancora invariato a circa 200 il numero di terremotati abruzzesi ospitati a San Benedetto presso hotel, residence, o appartamenti messi a disposizione da singoli cittadini.

Da tale numero sono esclusi coloro che hanno raggiunto la Riviera privatamente.


Nel frattempo prosegue la raccolta di beni di prima necessità presso la sede del gruppo comunale dei volontari di Protezione civile al Palazzetto dello Sport (tel. 0735.781486).

I responsabili, a tal proposito, comunicano che al momento i generi alimentari coprono le esigenze, mentre c'è urgente bisogno di abbigliamento.


E proprio oggi, tra gli altri donatori, il negozio "Mondo piccino" ha annunciato che sta per inviare uno stock di capi nuovi.


Ieri, lunedì, sono partiti per L'Aquila i primi quattro volontari comunali di Protezione civile, che hanno consegnato alla Croce Rossa una parte dei beni (omogeneizzati e altri generi alimentari) raccolti in sede. I quattro, che si occupano della distribuzione di pasti in una tendopoli, torneranno a San Benedetto sabato, sostituiti da altrettanti colleghi.


Tra le persone ospitate a San Benedetto, infine, sorgono bisogni pratici, come per esempio quello di riscuotere la pensione o altre incombenze.


Per avere tutte le informazioni sulle misure che sono state prese dal coordinamento centrale dei soccorsi, queste persone possono rivolgersi ai numeri di telefono preposti: il numero verde 800861016, oppure lo 0862.318603.