Prosegue il "Laboratorio di scrittura giornalistica"

 

Ultimi due incontri per il "Laboratorio di scrittura giornalistica", organizzato dal " Laboratorio di Scrittura e di Lettura " con il patrocinio dell'assessorato alle Politiche culturali del Comune di San Benedetto del Tronto e la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Ascoli Piceno. Titolo di entrambi gli incontri sarà "Gli spazi dell'informazione, gli spazi del commento. La ricerca della verità".

Mercoledì 6 maggio alle ore 15,30, nella saletta multimediale al primo piano della biblioteca comunale "Lesca" di viale De Gasperi 120, lezione con il giornalista del Messaggero Sandro Paci, mentre il 13 maggio, stessa ora e stesso luogo, chiusura con Grazia Mandrelli del Resto del Carlino.

Il "Laboratorio di scrittura giornalistica" era iniziato venerdì 3 aprile, ed è andato avanti con incontri settimanali. È stato seguito da un pubblico nutrito e fortemente motivato, che ha apprezzato il metodo e lo spessore degli interventi. Il corso ha offerto forte impatto con il mondo dei media e ricchezza di temi affrontati, ponendosi di fronte alle richieste con una didattica dell'informazione seria e concreta, sempre rapportata alla dimensione dell'attualità.


Info : Laboratorio di Scrittura e di Lettura, via Toti 49/a,

tel. 340.8770681,

e-mail testo.immagine@libero.it.