Entro il 27 luglio le domande per il servizio civile volontario

 
Volontari del Servizio Civile nazionale
Volontari del Servizio Civile nazionale

Entro lunedì 27 luglio le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni possono fare domanda per poter svolgere il servizio civile volontario per un anno e 30 ore settimanali dietro un compenso di 433,80 euro. Il servizio civile volontario è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.


Il comune di S. Benedetto fa parte di un gruppo di enti che ha visto approvati dalla Presidenza del consiglio dei ministri - Ufficio Nazionale per il Servizio Civile progetti per disporre di 25 operatori: 13 volontari saranno impegnati nel progetto di assistenza ai minori dal titolo: "Piccoli principi", 6 nel progetto salute dal titolo "Città e salute", 6 nel progetto di turismo culturale dal titolo "Si viaggia in cultura".

 

Gli enti coinvolti sono: Azienda Regionale Unica Sanitaria n.12 di San Benedetto Del Tronto, comuni di Acquaviva Picena, Appignano Del Tronto, Carassai, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli Del Tronto, Cossignano, Cupra Marittima, Grottammare, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montalto Marche, Monteprandone, Offida, San Benedetto del Tronto, Spinetoli, associazione "On The Road".

 

Per partecipare al progetto occorre far pervenire la domanda all'Ufficio protocollo del Comune di Ripatransone (ente capofila), piazza XX Settembre, 63038 Ripatransone (AP).

Il modello e gli allegati da compilare sono disponibili sul sito www.comune.ripatransone.ap.it  o sul sito www.comunesbt.it nell'apposita sezione.

 

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio Servizio Civile del Comune di Ripatransone, piazza XX Settembre, tel. 0735 917323, fax 0735/91049 - e mail: servizio.civile @comune.ripatransone.ap.it .

 

 
 
San Benedetto del Tronto

- 07 luglio 2009