Pari opportunità: il progetto del Comune di San Benedetto tra le "buone prassi amministrative" riconosciute dal ministero della Pubblica Amministrazione

 
La copertina del volume "Donne, talento e tecnologia"
La copertina del volume "Donne, talento e tecnologia"

Giovedì 16 luglio verrà presentato a Roma, presso il Dipartimento delle Pari Opportunità, il volume "Donne, talento e tecnologia" a cura di futuro@lfemminile e Sole 24 Ore: il libro fa il punto sulla presenza femminile nel settore pubblico per scoprire cosa è cambiato e quali sono i fattori di successo che caratterizzano i percorsi di carriera delle professioniste che operano nelle amministrazioni. Si tratta dunque del resoconto di un viaggio attraverso le esperienze più significative emerse dai progetti censiti dall'Osservatorio Donne nella PA e alcune testimonianze di donne che nel settore pubblico "ce l'hanno fatta" grazie al loro talento e al loro impegno.

 

Tra queste esperienze c'è anche quella condotta dal comune di S. Benedetto per iniziativa di Palma Del Zompo, consigliera comunale per le pari opportunità, che ha aderito all'iniziativa "Lavoriamo Insieme" promossa dal ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione nel marzo scorso. L'esperienza sambenedettese è infatti segnalata nella seconda parte del volume dedicata, appunto, a mettere in evidenza le migliori prassi della Pubblica Amministrazione su progetti che si rivolgono alle donne.

 
 
San Benedetto del Tronto

- 15 luglio 2009