Conclusa con una cena la "festa delle bandiere blu" sponsorizzata dalla Carisap

Alla conclusione della "Regata delle bandiere - 6° Memorial Ivan Giammarini" consegnate le coppe alle prime tre imbarcazioni classificate



- 22 luglio 2009
 
 

Oltre 120 persone hanno salutato martedì 21 luglio la conclusione della "Regata delle bandiere - 6° Memorial Ivan Giammarini", una delle manifestazioni rientranti nella terza "festa delle bandiere" organizzata dal Comune di San Benedetto.

 

L'assessore alle Politiche del mare Settimio Capriotti, amici e parenti del compianto Giammarini, iscritti al Circolo Nautico Sambenedettese, gli organizzatori della festa, Tania e Maurizio dell'Atlante Congressi si sono dunque dati appuntamento per una cena durante la quale sono state consegnate le coppe ai primi tre classificati della regata, che si svolgeva da San Benedetto allo scoglio di Pomo in Croazia e ritorno. Al primo posto si era classificata l'imbarcazione "Calipso", dell'armatore Piero Paniccia (primo a tagliare anche il traguardo della prima boa, e quindi vincitore di un quantitativo di cioccolato pari al proprio peso corporeo), abbinata alla città di San Benedetto del Tronto. Seconda la "Tyke" di Marco Serafini, abbinata a Martinsicuro, terza "Vita mia" di Giuseppe Paci, abbinata a Fermo.

 

Un particolare ringraziamento va alla Carisap spa, sponsor dell'evento insieme a CIIP spa e  Picenambiente spa. Particolare spazio è stato riservato al ruolo svolto dall'istituto di credito: è stata proprio Donatella Bianchi, conduttrice della trasmissione di RaiUno "Linea Blu" e  della serata svoltasi sabato 18 luglio sulla spiaggia libera tra le concessioni 86 e 87, ad invitare ad intervenire il consigliere della Carisap Giacomo Galli per un messaggio di saluto.

 

«Ritengo molto importante la valenza territoriale di questa "festa delle bandiere"», dichiara il sindaco Gaspari, «Il territorio può essere infatti promosso solo nella sua globalità, come avviene per la "Costa azzurra" o altre mete in Europa e nel mondo note per un marchio conosciuto al di là delle singole località che vi si riconoscono. Per questo ci pare particolarmente meritoria la sponsorizzazione di soggetti che, per loro natura, operano a livello comprensoriale, come appunto la Carisap, o che svolgono preziosi servizi pubblici sempre di natura sovracomunale come CIIP e Picenambiente. Spero possa rafforzarsi costantemente proprio questa sinergia e, con esso, un lavoro che cresce di anno in anno".

 
Un momento della gara

Un momento della gara