Kit per la scuola - Anno scolastico 2016/2017

 
 
 
 

Descrizione

 

In occasione del nuovo anno scolastico 2016/2017 l'Amministrazione Comunale conferma il provvedimento noto come "Kit scuola" per garantire il fondamentale diritto allo studio e per sostenere le famiglie i cui figli frequentano scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie inferiori), che a settembre si ritroveranno a sopportare le spese per i materiali didattici.


L'intervento integrativo in favore delle famiglie, con ISEE situazione economica equivalente calcolata ai sensi del D.P.C.M. 159/2013, pari o inferiore ad € 10.632,94 , consiste nell'assegnazione di un buono spendibile presso i negozi (cartolerie, tabaccai, ecc) che aderiscono a tale iniziativa per ciascun figlio frequentante le scuole sopra indicate.

 

Il valore commerciale del kit  è di € 25,00 per ciascun figlio frequentante le scuole sopra indicate.

 

Modalità di presentazione

 

Coloro che intendono avere il Kit, sono invitati a presentare apposita domanda (conforme al modello presente nella sezione "modulistica") dal 22 agosto all'16 settembre 2016 al Protocollo generale del Comune (piano terra del Palazzo comunale di Viale De Gasperi, 124), o comunque secondo le modalità previste.

 

 

 

 

Costi e validità

 
 

Tempi di risposta

 

I buoni potranno essere ritirati presso il Settore Servizi alla Persona da lunedì 26 settembre 2016

 

Conclusione del procedimento entro 60 giorni dalla scadenza del bando.

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica