Kit per la scuola - Anno scolastico 2023/2024

 
 
 
 
 
 
 

Descrizione

 

In occasione del nuovo anno scolastico 2023/2024 l'Amministrazione Comunale conferma il provvedimento noto come "Kit scuola" per garantire il fondamentale diritto allo studio e per sostenere le famiglie i cui figli frequentano scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie inferiori), che a settembre si ritroveranno a sopportare le spese per i materiali didattici.


L'intervento integrativo in favore delle famiglie, con ISEE situazione economica equivalente calcolata ai sensi del D.P.C.M. 159/2013, pari o inferiore ad € 10.632,94 , consiste nell'assegnazione di un buono spendibile presso i negozi (cartolerie, tabaccai, ecc) che aderiscono a tale iniziativa per ciascun figlio frequentante le scuole sopra indicate.

 

Il valore commerciale del kit  è di € 30,00 per ciascun figlio frequentante le scuole sopra indicate.

 

Verranno accolte le richieste per la fornitura dei “kit scuola” anche dei bambini provenienti dall’Ucraina ospitati dai cittadini sambenedettesi nel territorio comunale che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado al fine di promuovere l’inclusione degli stessi.

 

Modalità di presentazione

 

Coloro che intendono avere il Kit, sono invitati a presentare apposita domanda (conforme al modello presente nella sezione "modulistica") dal 01 al 31 agosto 2023 al Protocollo generale del Comune (piano terra del Palazzo comunale di Viale De Gasperi, 124), o comunque secondo le modalità previste.

 

 

 

 

Costi e validità

 
 

Tempi di risposta

 

I buoni potranno essere ritirati presso la cartolibreria indicato sul modulo di domanda dal 13 settembre 2023

 

Conclusione del procedimento entro 60 giorni dalla scadenza del bando.

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica