Sport in palcoscenico, uno spettacolo nello spettacolo

Almeno mille persone ogni sera alla rotonda Giorgini per assistere alle esibizioni degli atleti



- 31 luglio 2009
 
 

"Uno spettacolo nello spettacolo". Così l'assessore allo sport Eldo Fanini, che ha portato il saluto dell'Amministrazione alle società partecipanti, commenta l'incredibile cornice di pubblico che sta accompagnando la prima edizione di "Sport in palcoscenico", il cartellone di serate di sport in piazza che si svolge tra la rotonda "Giorgini" e la pista di pattinaggio "Panfili" dal 27 luglio al 1° agosto.

 

"La prima sera abbiamo fatto collocare 200 sedie - aggiunge l'assessore - ma già mezz'ora prima dello spettacolo erano tutte occupate e molti sono rimasti in piedi. Le serate successive abbiamo raddoppiato la dotazione che comunque è risultata insufficiente. Ma probabilmente sarebbe servito un piccolo stadio, visto che in alcuni momenti hanno assistito alle esibizioni, che si protraggono fino alla mezzanotte, oltre un migliaio di spettatori".

 

Grande soddisfazione, dunque, nel veder così premiato il faticoso e paziente lavoro di tanti anni per gli atleti dell'associazione di kick boxing "Team Cipriani" che si sono esibiti lunedì 27, per ginnasti e ginnaste delle associazioni "Ginnastica Futura" e "Mamoti" in scena martedì 28, per i danzatori sportivi dell'associazione "Universo" di Ripatransone che hanno incantato il pubblico con i passi di modern jazz, hip hop, latino, caraibico e di tante altre discipline.

 

Stasera sono in programma esibizioni di judo con i piccoli e grandi atleti dell'associazione "Judo Kodokan" e di ginnastica artistica ritmica e karate dell'associazione "World Sport Academy" mentre domani sera, venerdì 31 luglio, sarà di scena il ballo acrobatico proposto dall'associazione "Black star".

 

La rassegna si chiuderà sabato 1° agosto alla pista di pattinaggio "Panfili" dove, alle 21,30, prenderà il via il "Gran gala di pattinaggio". La serata, che vedrà protagonisti gli atleti delle associazioni "Diavoli verde Erosa", "Pattinatori sambenedettesi" e "Riviera delle Palme skating in line", si aprirà con uno spettacolo di pattinaggio artistico dal titolo "In the Navy" con la partecipazione di grandi campioni nazionali, europei e mondiali. Seguirà una gara dimostrativa di velocità, anch'essa con la partecipazione di allori mondiali. Uno spettacolo da non perdere che sicuramente raccoglierà il grande consenso del pubblico appassionato di queste discipline.
 
alcuni momenti del festival

Alcuni momenti del festival (foto A. Cecchini)

 
alcuni momenti del festival (foto A. Cecchini)
 
alcuni momenti del festival (foto A. Cecchini)
 
 
 
alcuni momenti del festival (foto A. Cecchini)