Protocollare le pratiche urbanistiche sarà più facile e veloce

Parte dall'8 settembre un progetto per rendere ancor più semplice il rapporto tra utenti e uffici comunali



- 04 settembre 2009
 
 
Martedì 8 settembre entrerà in funzione un nuovo servizio per quanti devono consegnare domande e documenti relativi a pratiche edilizie. Il Servizio Edilizia e Demanio Marittimo, che si trova al piano quarto dell'edificio comunale, attiva infatti uno "Sportello accettazione pratiche".


Al nuovo servizio si dovranno rivolgere coloro che devono consegnare domande relative a tutta una serie di procedure di competenza di quell'ufficio: tra esse, per fare qualche esempio, le richieste di permesso di costruire e relative proroghe, le denunce di inizio attività, le richieste di autorizzazione paesaggistica, di occupazione del suolo pubblico, di installazione tende da sole, di agibilità, di certificati di destinazione urbanistica, di installazione mezzi pubblicitari, istanze sul Demanio Marittimo. Lo sportello provvederà a verificare la completezza delle domande e a protocollarle.

Il servizio sarà attivo nelle mattine di mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 18.