Abbattimento barriere architettoniche: lavori per 100 mila euro nel quartiere San Filippo Neri

L'intervento, cofinanziato dalla fondazione Carisap, comprenderà nuovi tratti di marciapiede e la rimozione degli ostacoli al libero transito

- 25 settembre 2009
 
 

Con determinazione del dirigente del Settore progettazione opere pubbliche, è stato approvato il progetto esecutivo per l'abbattimento delle barriere architettoniche nel quartiere San Filippo Neri, precisamente nella zona compresa tra via D'Annunzio, via Marsala, via Manzoni, via Ferri - via Aleardi comprese.


L'intervento avrà un costo complessivo di 100 mila euro, di cui 60 mila erogati dalla fondazione CARISAP,  e dà esecuzione al progetto proposto dal Comitato di Quartiere San Filippo Neri, denominato "Una Marcia in più..., liberi di muoversi in sicurezza nel nostro quartiere" del luglio 2007. I lavori dovrebbero partire entro il mese di ottobre. Si tratta di un importante miglioramento per la vivibilità del quartiere, in particolare per i disabili e le mamme. Verranno rifatti tratti di marciapiede e abbattute tutte le barriere architettoniche che caratterizzano la zona.

 

«La nostra azione riguarda ogni zona della città» afferma l'assessore ai Lavori pubblici Leo Sestri, «Abbiamo raccolto le esigenze dei cittadini e impresso un'accelerazione agli interventi da effettuare. Sono piccoli - grandi interventi, nel senso che, con spese relativamente contenute, si possono apportare migliorie che cambiano di molto la percezione della qualità di vita nella propria zona di residenza. Per questo dedichiamo a questi lavori la stessa attenzione che rivolgiamo alle grandi opere».

 
una barriera....

una barriera....