Con una perfomance si chiude la mostra "Occhio dorato scura pazienza"

L'esposizione degli artisti marchigiani Andrea Silicati e Fabrizio Carotti chiude la stagione estiva della Palazzina Azzurra



- 28 settembre 2009
 
 

Si chiuderà mercoledì 30 settembre con un grande evento la mostra in svolgimento alla Palazzina Azzurra dal titolo "Occhio dorato scura pazienza", doppia personale di Andrea Silicati e Fabrizio Carotti.

 

Visto il successo registrato nelle visite, l'Amministrazione comunale ha deciso, insieme agli organizzatori e agli artisti, di dedicare la giornata conclusiva con la proiezione, con musica dal vivo, di un video dal titolo "Alibi" realizzato da Lorenzo Carotti e Andrea Zitelli, anteprima di un'opera in concorso per il XXI Festival del cortometraggio di Fano. Inoltre, a partire dalle ore 19, proprio sulle immagini del video proporrà la sua arte il fanese Giancarlo Pucci, già protagonista della biennale degli artisti performativi di Venezia del 2003.

 

La rassegna in corso in Palazzina, lo ricordiamo, è costituita da una doppia personale, in cui la pittura di Andrea Silicati s'incrocia con la fotografia digitale di Fabrizio Carotti: due diversi percorsi stilistici accomunati dalla stessa matrice geografica e culturale. I due giovani artisti sono infatti entrambi originari di Jesi.

 
Alcune delle opere in mostra

Alcune delle opere in mostra