Il sindaco Gaspari in visita al cimitero.

Il primo cittadino si è complimentato con i responsabili per l'ottimo stato di manutenzione, tra lavori già effettuati e progetti per l'immediato

- 01 novembre 2009
 
 

Anticipando di un giorno la ricorrenza dei morti del 2 novembre, il sindaco di San Benedetto Gaspari ha visitato stamattina il cimitero, accompagnato da alcuni agenti della Polizia municipale in alta uniforme e dal responsabile della struttura Lanfranco Cameli. Come da tradizione, il sindaco ha deposto una corona all'ingresso, ed ha visitato le tombe dei tre ex sindaci Alberto Cameli, Natale Cappella e Bernardo Speca, e degli ex consiglieri Eleonora Marcelli ed Emidio Galiè.


A mezzogiorno di lunedì 2 novembre, accompagnato dall'assessore all'Ambiente Paolo Canducci, il sindaco sarà di nuovo al cimitero per l'inaugurazione di due pale dell'artista sambenedettese Silvano Pizza, a completamento di un ciclo di quattro.


Nel corso della visita di domenica, il primo cittadino si è complimentato con il direttore del cimitero per l'ottimo stato di manutenzione della struttura, al servizio della cittadinanza, e nel rispetto degli investimenti effettuati dall'Amministrazione comunale negli ultimi anni. Si ricorda infatti la "sala del commiato", locale privo di riferimenti a religioni o credenze specifiche, i pannelli solari installati sul tetto degli uffici, la nuova ala del cimitero, progettata per poter essere ampliata da una zona speculare, ed altri interventi ancora. Il sindaco si è dunque intrattenuto con il direttore Cameli e con il suo predecessore Alessio Panfili, ipotizzando ulteriori miglioramenti alla struttura e dunque ai servizi cimiteriali.