Sei in: Bambini e Giovani , Centro per le famiglie

Centro per le famiglie

 
Un momento della rassegna "Favole a merenda"
Un momento della rassegna "Favole a merenda"

Si trova in via Manzoni (nello stesso edificio che ospita il Consultorio della Asl e l'Asilo nido) il "Centro per le famiglie", nato con lo scopo di offrire spazi e tempi di ascolto, di interazione e di relazione tra bambini, bambini e adulti, fra adulti, alla presenza di operatori di supporto alla funzione genitoriale.

Nel centro si svolgono quindi momenti d'incontro, confronto, formazione tra genitori, loro sostituti (nonni, parenti, baby sitter) ed educatori .

E' previsto anche uno spazio gioco per i bambini da 2 ai 6 anni che è aperto in orario post scolastico e al quale i bambini possono accedere accompagnati da un adulto.

E' qui che si svolge la rassegna "Favole a merenda", gestita da due educatrici dell'adiacente asilo nido "La mongolfiera". Una volta alla settimana, il mercoledì, viene messa in scena una favola all'ora classica della merenda. La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione al numero telefonico 0735-794324 ogni lunedì nella fascia oraria 9 -11 e 13 - 14