5. Tributi - ICI - Modulistica

 
 
 
 

Descrizione

 

A DECORRERE DALL'ANNO 2012 L'ICI E' STATA SOSTITUITA DALL'IMU

 

La modulistica viene messa a disposizione dei contribuenti. I files sono in formato Pdf e i modelli di maggior utilizzo sono stati realizzati con il campo modulo dando la possibilità della compilazione da parte dell'utente. Il contribuente può dunque compilare direttamente il modello, stamparlo, firmarlo e portarlo/inviarlo al protocollo generale dell' Ente.

 

Rimborsi
Coloro che ritengono di aver versato un importo maggiore di ICI rispetto a quanto dovuto debbono presentare una richiesta all'Ufficio Equità e catasto, entro e non oltre il termine decadenziale di cinque anni dal giorno del pagamento.

 

Modalità di presentazione

 
 

Costi e validità

 
 

Tempi di risposta

 

Per i rimborsi: 180 giorni dalla richiesta (l'istanza di rimborso va presentata entro 5 anni dal giorno del versamento).

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica