Sei in: Tassa sui rifiuti: prossima scadenza il 30 settembre

Tassa sui rifiuti: prossima scadenza il 30 settembre

Doppia scadenza per la "Tassa sui rifiuti solidi urbani" (TARSU): giovedì 30 settembre, infatti, è il termine per pagare il saldo di quanto dovuto per l'anno 2010. Entro lo stesso giorno, chi non l'avesse mai fatto in passato e naturalmente è in possesso dei requisiti, può chiedere le agevolazioni previste dalla legge. In vista di questa scadenza, un ufficio Tarsu sarà attivato anche presso la delegazione comunale in via Turati a Porto d'Ascoli, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 17 alle 18.


Il modello di domanda per le agevolazioni è disponibile sul sito internet del comune, oppure presso gli uffici al terzo piano della sede comunale in viale De Gasperi 120 (info: 0735.794780). Le agevolazioni sono riservate a coloro che hanno condizioni familiari disagiate in termini di reddito ovvero di presenza di soggetti con condizioni di inabilità o similari. Coloro che già beneficiano delle riduzioni delle agevolazioni sulla tassa rifiuti conteggiata nelle cartelle inviate non debbono ripresentare la domanda.


È inoltre possibile presentare la richiesta di agevolazione del 2%, da parte degli alberghi, per la parte non destinata a bar, ristorante, cucina ovvero diversa dalle camere. Anche in questo caso coloro che già hanno beneficiato negli anni passati dell'agevolazione non debbono ripresentarla.