Riparte il corso di "Scuola di Musical" all'Istituto "Vivaldi"

Sono aperte le iscrizioni per la "Scuola di Musical" organizzati dagli insegnanti del "Teatro delle Foglie" ed inseriti all'interno dell'offerta formativa artistica dell'Istituto Musicale "Antonio Vivaldi" di San Benedetto del Tronto.

 

Chiunque abbia già compiuto i 14 anni può ancora iscriversi ai corsi, suddivisi in I livello, II livello (al prezzo di 200€ annui per 2 ore di lezione settimanali) e avanzato (175€ annui per 4 ore settimanali) in base alle proprie capacità innate o acquisite, e ricevere gli insegnamenti di danza, canto e recitazione, che avranno inizio il prossimo giovedì 7 ottobre, con l'incontro di presentazione che si terrà presso l'Istituto "Vivaldi".

 

"Abbiamo già raggiunto la quota delle 50 iscrizioni - ha annunciato una delle insegnanti, Eugenia Brega - dai 14 ai 50 anni, ci saranno partecipanti di ogni fascia d'età ma che condividono lo stesso entusiasmo: si fonde così la forza dei giovani e quella di chi non lo è più ma ha ancora tante energie per divertirsi".

 

L'assessore alla cultura Margherita Sorge ha commentato: "Siamo molto soddisfatti dei risultati che consegue questa scuola: è un'iniziativa partita in sordina cinque anni fa dal nulla e oggi continua a ricevere adesioni e consensi. Aspettiamo con interesse, come ogni anno, lo spettacolo di fine corso".

 

"Il tema del musical di fine anno non possiamo ancora rivelarlo - ha spiegato un altro insegnante del "Teatro delle Foglie", Paolo Clementi - senz'altro scriveremo uno spettacolo che sia adatto al numero e alle caratteristiche dei nostri allievi, i quali avranno tutti l'opportunità di esibirsi sul palco. Rimane, questo, un corso speciale inserito all'interno di un'offerta musicale pubblica di ottimo livello che infonde vitalità e colore per i corridoi dell'intero "Vivaldi".