Donne e internet, boom di domande

Partirà domani, martedì 18 gennaio, il corso "Donne, Internet e Social Network" sull'uso consapevole delle nuove tecnologie. Vista la richiesta di partecipazione al di sopra delle aspettative, sono infatti pervenute ben 116 domande ovvero quattro volte il numero di domande che potevano venire accolte, la Consigliera di Pari Opportunità e il settore Turismo hanno ritenuto necessario raddoppiare l'iniziativa al fine di  rispondere alla forte esigenza formativa in merito a queste innovative tematiche. 

 

Si terranno due turni: uno partirà domani e terminerà giovedì 17 febbraio, l'altro inizierà martedì 22 febbraio e proseguirà fino a giovedì 31 marzo. Ogni step formativo, della durata di cinque settimane, prevede l'attivazione di due gruppi di 24 allieve (uno il martedì e l'altro il giovedì). I corsi si terranno nell'aula informatica dell'Ipsia e approfondiranno tematiche inerenti Internet, gli strumenti del Web - chat, newsgroup,  posta elettronica, etc. - i social network e loro potenzialità, pericoli e forme di tutela.

 

I corsi, svolti dalla sambenedettese Eleonora Camaioni, docente presso l'Università degli Studi di Macerata, si terranno in orario pomeridiano dalle ore 16 alle 18.