Il Consiglio comunale decide se indire il referendum sulla "maxivariante"

La prossima riunione del Consiglio comunale a San Benedetto è convocata per venerdì 4 febbraio alle ore 19: tra i punti all'ordine del giorno, il referendum sulla cosiddetta "maxivariante" (delibera del Consiglio comunale n. 113 del 2009), dopo la raccolta e la consegna di 4.473 firme da parte di un comitato cittadino. Il Consiglio comunale è chiamato a decidere se e con quali modalità indire il referendum.

 

Gli altri punti all'ordine del giorno riguardano: la nomina dei rappresentanti del Comune di San Benedetto all'interno del consiglio d'amministrazione del "Consorzio per l'Industrializzazione delle valli del Tronto dell'Aso e del Tesino" (Piceno Consind); il nuovo regolamento comunale sul provvedimento amministrativo e sul diritto di informazione e di accesso agli atti; il nuovo regolamento di organizzazione e di accesso al servizio di refezione scolastica; infine un ordine del giorno presentato dai consiglieri Lazzari (Pd) e Lorenzetti (Udc) recante "Linee guida per un documento programmatico per la pesca professionale".

 

Il Consiglio comunale è convocato per il 4 febbraio in prima convocazione. In caso di assemblea deserta, la seconda convocazione è per sabato 5 febbraio alle ore 21,30.