Festa di compleanno per "Favole a Merenda"

Grande festa a "Favole a merenda" con la puntata di mercoledì 9 febbraio p. v. presso il centro famiglia comunale di via Manzoni, accanto al consultorio familiare., dove l'orsetto Teddy, mascotte del servizio, spegnerà otto candeline (attivazione febbraio 2003), per la gioia dei suoi affezionati frequentatori, bambini frequentanti le scuole dell'infanzia della città, accompagnati dal proprio genitore.

Per l'occasione verrà proposta la lettura animata "Nonna Vaniglia nel paese dei canditi", che, a sua volta, prevedrà il laboratorio di cucina, in cui ogni bambino verrà invitato a collaborare alla realizzazione della torta di buon compleanno da regalare all'orsetto Teddy.

Il mercoledì successivo 16 febbraio verrà presentato un "cappuccetto rosso africano" attraverso la lettura ad alta voce e di immagini "Pik Badaluk" con il laboratorio della drammatizzazione e musicale.

A completare il ciclo delle puntate del mese di febbraio, il fantastico teatrino dei burattini, tanto amato dai bambini, con l'ingresso dei nuovi personaggi "Giacomino il maialino" e "Giulietta la coniglietta".

Il teatrino verrà proposto a cappello della lettura animata "Il lupo e i porcellini", in una nuova chiave rivisitata, la puntata si concluderà con il laboratorio dei travestimenti.

 

"Favole a merenda" sarà attivo fino al mese di maggio p. v., per le prenotazioni rivolgersi al n° 0735-794324, il g. lunedì dalle ore 9 alle ore 11 - Settore Servizi alla Persona - Assessorato alle Politiche per una Città Solidale.

La partecipazione è gratuita.