Aperte le iscrizioni ai nidi d'infanzia e alla sezione "Primavera"

Sono aperte le iscrizioni ai nidi comunali "Il giardino delle meraviglie" di via Mattei, "La Mongolfiera" di via Manzoni e al privato convenzionato "Il piccolo principe" di via Piave a Porto d'Ascoli. I nidi sono aperti ai bambini da 0 a 3 anni e le rette variano in base all'orario di accoglienza prescelto (ridotto fino alle 13, ordinario fino alle 14,30, prolungato fino alle 16,45) e al reddito familiare così come certificato dall'attestazione ISEE. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 29 aprile.

 

La stessa scadenza vale anche per l'iscrizione alla sezione "Primavera" del plesso della scuola dell'infanzia "Armando Marchegiani" del Paese alto a cui possono accedere bambini e bambine di età compresa fra i 24 e i 36 mesi. Con questo servizio si offre in particolare ai bambini e alle bambine che hanno compiuto 2 anni un qualificato momento di preparazione e introduzione alla scuola dell'infanzia. Le rette sono quelle già in vigore per i bimbi che frequentano i nidi comunali con orario ordinario, decurtate dall'importo del costo del buono pasto che verrà acquistato secondo le modalità adottate dal servizio scolastico comunale.

 

Per dare alle famiglie l'opportunità di conoscere le strutture e la loro organizzazione anche quest'anno il Comune ripropone "Nidi aperti alla città", iniziativa collegata al periodo delle iscrizioni. Pertanto i nidi d'infanzia saranno aperti, su prenotazione telefonica, alle visite delle famiglie nei seguenti giorni:

Nido d'infanzia comunale "Il Giardino delle Meraviglie" : martedì 12 aprile alle ore 10,30 e giovedì 14 aprile alle ore 17,30

Nido d'infanzia comunale "La Mongolfiera": martedì 12 aprile alle ore 17,30 e giovedì 14 aprile alle ore 10,30

Nido d'infanzia convenzionato "Il Piccolo Principe" : mercoledì 13 aprile alle ore 10 e alle ore 18

Sezione Primavera della scuola d'infanzia "Armando Marchegiani" (Paese Alto): martedì 12 aprile alle ore 16,30 e lunedì 18 aprile alle ore 13 .

 

Per informazioni e per avere i modelli di domanda: Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0735/794405 - e-mail urp@comunesbt.it) Ufficio Servizi per l'infanzia (tel. 0735/794259 - 794576 e-mail distefanol@comunesbt.it) o consultare il sito a questa pagina per i nidi

e a questa per la sezione Primavera