Il 9 aprile, alle ore 15,30, s'inaugura "Femminile Plurale" , la personale d'arte di Cristina Persiani, presso l'Atelier Lamantino Brothers in via Alessandro Volta 130. L'autrice è una giovane artista grottammarese, nata a San Benedetto l'11 agosto 1987. Diplomata al Liceo Artistico Statale di Porto San Giorgio ed iscritta all'Accademia di Belle Arti di Macerata, in altre occasioni, ha esposto i "risultati della propria ricerca pittorica. Ricerca che, nel nostro caso, si sofferma su figure di donne. La mostra sarà l'occasione ideale per inaugurare l'apertura al pubblico della sala cinema dell'Associazione LB Cinema, co-partner nella realizzazione dell'evento e sarà possibile visitarla sabato 9 aprile dalle ore 15 alle 19, domenica 10 aprile dalle ore 15 alle 19, poi dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19. L'esposizione terminerà il 15 aprile.


Le donne rappresentate dall'autrice mettono in mostra il loro mondo interiore, la loro sensibilità, la bellezza esteriore viene solo accennata, come un grido silenzioso in un angolo buio della stanza. Nelle opere esposte la tecnica è, quasi esempre, quella della pittura ad olio. Figure femminili si stagliano su uno sfondo con il quale, potremmo dire, "interagiscono", fondensi a volte con esso, oppure, separandosene nettamente, come testimonia la sovrapposizione del colore oro a tonalità scura.


Il progetto è la prima mostra curata dal laboratorio di arti visive Lamantino Brothers. Le intenzioni dei promotori, di solito dirette alla produzione video, mostrano qui un allargamento degli orizzonti espressivi, per una ricerca che possa valorizzare, ancora di più, il materiale umano del territorio e non solo.

 
L'artista con i Lamantino brothers

L'artista con i Lamantino brothers

 
dove
Atelier Lamantino Brothers - via Alessandro Volta 130.
 
quando
9/15 aprile 2011
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di

Atelier Lamantino Brothers