Concerto Olivia Belli, la pianista che ha sbancato Spotify

Olivia Belli

Olivia Belli

 
dove
Teatro dell'Olmo
 
quando
Sabato 17 ore 21 novembre 2018
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di

“Re Nudo”

 
 
 
 
 
 

L'acclamata pianista e compositrice Olivia Belli, che ha sbancato Spotify con oltre 5 milioni di streaming, presenta Sabato 17 a San Benedetto, presso il Teatro dell’Olmo a cura di “Re Nudo”, il suo nuovo album "Where Night Never Comes", 16 original piano songs.

L'album, che è uscito venerdì 19 Ottobre, ha già ottenuto uno straordinario successo in blogs, riviste, sites ed è stato citato nelle News del Daily Herald, Globale Tribute, The Times (di seguito presentazione album e artista)Il primo singolo "Spiderwebs of Clouds" è stato selezionato per le prestigiose Top Chart Classical di Reverbnation.Olivia Belli, marchigiana d’adozione, ha deciso di fare proprio nelle Marche il tour di lancio dell’album: Sabato 17 ore 21 oltre ad esibirsi racconterà i retroscena dell’album, come è nato, cosa ha ispirato ogni canzone. 

Ingresso Unico Euro 10,00. Posti Limitati si consiglia la prenotazione

Info : 380 1813368 / management@oliviabelli.comhttp://www.oliviabelli.com/concert-dates.html

 

Nuovo Album: Out il 19 Ottobre

In tour nelle Marche dal 21 Ottobre.

 

Roma, 1 ottobre 2018 – Ha raccolto oltre 5 milioni di streaming su Spotify, ed è la più promettente pianista italiana del momento. Lei si chiama Olivia Belli, è una pianista e compositrice, ed è il nuovo fenomeno della musica italiana che pubblica brani con regolarità fin dal 2016.

Negli ultimi due anni le tracks di Olivia sono state scelte per le playlist ufficiali di StarbucksSpotify e Digster e altre sono state trasmesse da importanti emittenti radio di tutto il mondo, tra cui Classic FM (UK), Radio Francee Cincinnati FM.

E’ apparsa su Odeon TV e Sky Boutique e i suoi lavori sono stati recensiti tra gli altri da Piano and Coffee, YesnoMusic, Withguitars,Velvmagazine, SchmutzBerlin, Jalo.us, ed è apparsa su ODEON Tv, Sky Boutique, FMTv, Rai3.

Ora Olivia sta per surclassare i risultati finora raggiunti ed a compimento del suo percorso ha composto un nuovo album, “Where Night Never Comes”, che uscirà il 19 ottobre prossimo, ultimo di una lunga serie di acclamate registrazioni. I fan di artisti quali Ludovico Einaudi, Joep Beving e Max Richter potranno apprezzare lo stile neoclassico delle 16 piano songs originali che compongono “Where Night Never Comes”.

 

Dice lei stessa dell’album:“Where Night Never Comes è un luogo della memoria. Parla della mia vita, delle mie passioni, dei miei interessi; racconta dei miei luoghi e dei miei cari. E’ la colonna sonora della mia quotidianità: una collezione di piccole e grandi cose che mi hanno emozionato e lasciato una traccia in me. Tutte insieme simboleggiano il mio giorno ideale. Un giorno che tutti noi a volte viviamo, un giorno che vorremmo non finisse mai”.

Olivia Belli infonde in quest’album, come in tutta la sua musica, uno speciale senso di femminilità, toccando le corde più intime e segrete dell’emozione, aspirando a tradurre in musica l’unicità del mondo femminile.

E a guardare i risultati precedenti “Where Night Never Comes” farà parlare sicuramente di sé, almeno quanto le precedenti pubblicazioni difatti il primo singolo “Spiderwebs of Clouds” è già stato inserito nelle Top Chart Classical di Reverbnation.

Olivia comincerà quindi un tour in Italia, nelle Marche, per le prime date dei concerti del “Where Night Never Comes” Autumn Tour, a partire da ottobre/novembre 2018 toccando le principali città.

Coloro che vogliono essere sedotti dal mondo di Olivia e desiderano recensire “Where Night Never Comes”, usare le sue tracce nel loro sito, podcast, show o intervistarla, contattarla tramite il sito internet www.oliviabelli.com, la mail management@oliviabelli.com o tramite i suoi social: via Facebook all’indirizzo www.facebook.com/oliviabelliofficial, via Twitter all’ndirizzo www.twitter.com/belli_olivia o via Instagram all’indirizzo www.instagram.com/oliviabelliofficial.