"Favole a merenda" e "Batti 5" - Festa del Papà

locandina
 
dove
Centro Sociale Primavera di via Piemonte
 
quando
14 e 15 marzo 2018
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di


 

 

 
 
 
 
 
 
 

In occasione dell’imminente festa del papà, i bambini che interverranno alle puntate di “Favole a merenda” e “Batti 5” con i propri genitori presso il Centro sociale “Primavera”, avranno la doppia occasione di festeggiare sia il proprio papà sia i nonni, papà due volte.

“Occasione questa che rinnova un’opportunità emotiva-relazionale significativamente arricchente fra le tre generazioni, di bambini, genitori e nonni”, afferma l’assessore alle politiche sociali Emanuela Carboni, che continua “ situazioni a cui l’amministrazione comunale tiene particolarmente a cuore e che proprio per mezzo dei due spazi come “Favole a merenda” e “Batti il 5”, accolti presso il centro sociale “Primavera”, si riescono a perseguire, a constatazione del particolare gradimento degli stessi da parte della cittadinanza.

Ad accogliere i partecipanti il personale educativo dei nidi e sezione primavera comunali con il coordinamento pedagogico comunale e i volontari civici.

Per mercoledì 14 marzo alle ore 16,30, in programma l’appuntamento di “Favole a merenda” con la lettura ad alta voce “Ti voglio bene papà” con l’arrivo dell’ospite speciale, Papà Orso, papà dell’orsetto Teddy, mascotte del servizio. Con l’intrattenimento della musica dal vivo, proposta dall’insegnante Marco Re, non mancheranno canti e balli con cui dare spazio al pieno protagonismo dei bambini con i rispettivi genitori intervenuti.

A conclusione della puntata ogni bimbo riceverà un dono da confezionare e regalare al proprio papà, una volta a casa.

Giovedì 15 marzo p.v. sempre alle ore 16,30 sarà la volta del teatrino dei burattini “Festeggiamo i nostri papà” con i simpatici personaggi fantastici Topo Gigio e Topo Tip. A seguire un laboratorio di manipolazione sul riciclo, intitolato “Il regalo per il mio papà”: in programma la realizzazione di un originalissimo manufatto che darà libero sfogo alla creatività di ognuno con l’utilizzo del materiale della lana. Infine, a deliziare piccoli e grandi durante i due appuntamenti una golosa merenda offerta gentilmente dalla cooperativa “La Picena”.

Si ricorda che la partecipazione ai due appuntamenti è gratuita ed è rivolta ai bambini in età scuola dell’infanzia e loro familiari.

Per partecipare è necessario iscriversi, telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 14 al n° 0735-794576-Ufficio Servizi per l’infanzia del Settore Politiche Sociali del Comune.