Lavoro di natura occasionale - Voucher

 
 
 
 
 
 
 

Descrizione

 

Nel 2010 il Comune di San Benedetto del Tronto ha indetto un bando di ricerca di prestatori di lavoro occasionale disponibili da impiegare nelle attività previste dalla Legge 191/2009 art. 2 comma 148 e dalla Circolare INPS n. 17 del 3 febbraio 2010, e comunque per le seguenti attività:

  • Lavori di giardinaggio;
  • Pulizia e manutenzione edifici, strade, parchi e monumenti;
  • Manifestazioni sportive, culturali, fieristiche e caritatevoli;
  • Lavori di emergenza;
  • Lavori di solidarietà.

Il  sistema di pagamento avviene attraverso buoni lavoro (voucher)  di valore unitario di Euro 10,00 comprendente  la retribuzione  per il prestatore (Euro 7,50 nonché la contribuzione alla gestione separata  delll'Inps e l'assicurazione INAIL). Il compenso è  esente da qualsiasi imposizione fiscale e non incide sullo stato di disoccupato o inoccupato del prestatore di lavoro accessorio.

 

Modalità di presentazione

 

Possono accedere al lavoro occasionale accessorio:

  • Studenti con meno di 26 anni iscritti a regolari  corsi di studi universitari o superiori e con non meno di 16 anni (se minorenni muniti di autorizzazione a lavoro da parte dell'esercente la patria potestà) neiperiodi di vacanza scolastica: -vacanze natalizie  - periodo che va dal 1^ dicembre  al 10 gennaio -vacanze pasquali -periodo dal va dalla domenica delle Palme al martedì  successivo il lunedì dell'Angelo -vacanze estive- i giorni che vanno dal 1^ giugno al 30 settembre -tutti i sabati e domeniche  durante l'anno scolastico compatibilmente con la frequenza scolastica.
  • Disoccupati o percettori di misure di sostegno a reddito (titolari di disoccupazione ordinario  o a requisiti ridotti o disoccupazione speciale, cassa integrati  e lavoratori in mobilità)
  • Casalinghe
  • Neo laureati

 

Le domande redatte in carta semplice, su modello specifico (vedi modulistica), possono essere presentate in qualsiasi momento, l'avviso non ha scadenza.

 

Le domande possono essere presentate secondo le modalità previste.

Alla domanda va allegato il proprio curriculum vitae.

 

Costi e validità

 
 

Tempi di risposta

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 

Legge 191/2009 art. 2 comma 148

Circolare INPS n. 17 del 3 febbraio 2010

Deliberazione di G.C. n. 255 del  30/09/2010

 

Modulistica