Anagrafe, come prenotare un appuntamento

Per il rilascio della Carta di Identità Elettronica  CIE e di certificazioni anagrafiche è indispensabile prenotare un appuntamento scegliendo tra i giorni e gli orari disponibili (solo presso la sede centrale di viale A. De Gasperi, 124) .

 

CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA - C.I.E.

Per prenotare un appuntamento per il rinnovo della C.I.E. andare su questa pagina:

prenotazione CARTE D'IDENTITA' 

ATTENZIONE!

E' necessario scorrere il calendario fino quando non si trovano orari colorati in verde poichè gli orari in grigio sono stati già prenotati.

Si ricorda comunque che, con l'art. 2 del Decreto Legge 30 aprile 2021 n. 56, la validità dei documenti di riconoscimento e di identità con scadenza successiva al 31 gennaio 2020 è prorogata al 30 settembre 2021 (la CIE scaduta non è però valida per l'espatrio).

Per conoscere la documentazione e i costi per il rinnovo della Carta di Identità Elettronica consultare questa pagina:

https://www.comunesbt.it/Guida-ai-Servizi-del-Comune/Eventi-della-Vita/Essere-cittadino/Carta-di-Identita

APERTURE STRAORDINARIE PER IL RILASCIO DELLE CARTE DI IDENTITA'

Nel mese di agosto 2021, l’Ufficio Anagrafe effettua tre aperture pomeridiane straordinarie settimanali nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore alle ore 15.30 alle 18.30 dedicate ai cittadini che devono rinnovare la Carta d’Identità Elettronica – CIE. Occorre prenotare l’appuntamento chiamando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 uno di questi numeri: 0735 - 794502/794560/794563. PER SAPERNE DI PIU' CLICCA QUI

 

PRENOTAZIONE RILASCIO CERTIFICAZIONI ANAGRAFICHE

Per prenotare un appuntamento per il rilascio di certificazioni anagrafiche andare su questa pagina:

prenotazione CERTIFICAZIONI ANAGRAFICHE

ATTENZIONE!

Con la modifica apportata dall'art. 30 bis del Decreto Legge n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020 (cd. "Decreto Semplificazioni") all'art. 2 del DPR n.445/2000, adesso anche i privati sono tenuti ad accettare le Autocertificazioni.

Per eventuali ulteriori informazioni si possono contattare i seguenti numeri telefonici: 0735 794560 /794502

Per informazioni sul rilascio delle certificazioni, consultare questa pagina:

https://www.comunesbt.it/Guida-ai-Servizi-del-Comune/Eventi-della-Vita/Essere-cittadino/Certificazioni-anagrafiche  

 

PRATICHE DI CAMBIO DI RESIDENZA

Per conoscere modalità e requisiti per il trasferimento della residenza o dell'abitazione e per scaricare la relativa modulistica, consultare queste schede:

Trasferimento di abitazione (cambio di residenza nel territorio comunale)
Trasferimento della residenza da altro Comune, dall'estero o all'estero 
Trasferimento della residenza in altro Comune italiano

Per informazioni 0735 794584 /794423

 

 

 
 
San Benedetto del Tronto, 16-09-2021
 
A cura dell'Ufficio Stampa