Incidenti stradali - consultazione e/o rilascio copie dei rilievi effettuati dalla Polizia municipale

 
 
 
 
 
 
 

Descrizione

 

 Consultazione e/o rilascio copia verbali degli incidenti stradali rilevati dalla Polizia Municipale.

 

Modalità di presentazione

 

La domanda per ottenere copia del verbale dell’ incidente può essere presentata secondo le modalità previste dal soggetto coinvolto, da soggetto terzo in possesso di delega o dal perito assicurativo, allegando copia del documento d’ identità e attestazione del versamento dovuto.

Ai soggetti aventi titolo, come sopra descritti, è permessa la consultazione del verbale.

 

Attenzione: la consultazione del verbale da parte degli incaricati delle compagnie assicurative o degli uffici infortunistici è possibile previo appuntamento

 

Costi e validità

 

Per ottenere la copia del verbale dell’incidente via mail il costo è di € 31,40; per ritirare la copia cartacea il costo è di € 36,80 (di cui Euro 6,40 - diritti di ricerca).

 

Il pagamento dovrà essere effettuato:

 

on line utilizzando il portale della Regione "Marche Payment" consultabile al seguente link: https://mpay.regione.marche.it/mpay/pagonet/spontaneo1.do?id=48&auto=false&prot=N&csrfToken=yimnoBUEmFgKwD4Ma8CEugh0Twir2Sy2

causale: Rilascio copia rapporto incidente stradale

esibendo o trasmettendo via fax o e-mail/pec la relativa ricevuta

 

Tempi di risposta

 

A partire da trenta giorni successivi alla data di definizione dell’incidente stradale.

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica