Contatto è amore

Foto

Foto

 
dove
Palazzina Azzurra
 
quando
20 luglio, 21 agosto, 3 settembre
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di

Assessorato alle Pari - Opportunità

 
 
 
 
 
 

Dopo il grande successo di pubblico dell'estate scorsa, l'Amministrazione comunale – Assessorato alla pace e pari opportunità ripropone anche quest'anno “ConTatto è Amore”, la formula che offre alla cittadinanza e ai turisti un insolito connubio tra cultura, psicologica, musica e ballo.

 

Nella suggestiva cornice della Palazzina Azzurra sono previsti tre appuntamenti (venerdì 20 luglio, mercoledì 22 agosto e lunedì 3 settembre, sempre con inizio alle 21) che mirano a promuovere una sana aggregazione, i valori dell’amore e del rispetto verso il prossimo, l’armonia nelle relazioni per contrastare la violenza e la prevaricazione.

 

Nei dettagli, gli scopi che si vogliono perseguire sono tre:

- offrire un’occasione per far conoscere i segreti della psiche e della relazione 

- riaccendere in Palazzina Azzurra il ricordo degli antichi fulgori, quando la struttura era per il territorio un punto di riferimento per ballare ed ascoltare musica aggregante e di qualità

- offrire un'occasione di contatto reale tra le persone, facendole tornare a ballare anche i cosiddetti "lenti".

 

Il programma delle tre serate prevede l’apertura con un momento di riflessione sui principali temi della psiche (in questo ambito rientrerà il ciclo estivo di conferenze psicoeducative denominato “La Psiche in Comune”) con la partecipazione di un'ospite con cui il pubblico potrà interagire.

 

 

Interverrà alla prima serata il prof. Alberto Felici, dell'Università di Canerino, sul tema:""Rispetto dell'ambiente e rispetto della vita""

Ospite della serata del 22 agosto sarà Marco Giri, psichiatra, dirigente medico dell’ASUR – Area vasta n.5 che tratterà il tema della malattia mentale.

Il 3 settembre interverrà invece Cinzia Tani, scrittrice, conduttrice televisiva e radiofonica, che parlerà di un tema di grande attualità, quello delle reazioni violente.

 

Dalle 22 ci sarà poi la musica dal vivo con l’artista Bob Angel che proporrà sia musiche anni ‘70 e ‘80 sia musiche romantiche, che evocheranno ricordi indelebili nella memoria collettiva con l'invito a tutti a ballare in pista.

 

L’ingresso è ovviamente gratuito.

 

Il primo appuntamento

 

Il secondo appuntamento

 

Il terzo appuntamento