Rinnovo della dimora abituale dei cittadini extracomunitari

 
 
 
 
 
 
 

Descrizione

 

I cittadini extracomunitari residenti nel Comune di San Benedetto del Tronto, ai sensi dell'art. 7, co. 3, del DPR 30/05/1989, n. 223, hanno l'obbligo di rinnovare all'ufficiale d'anagrafe la dichiarazione di dimora abituale nel Comune entro 60 giorni dal rinnovo del permesso o carta di soggiorno, corredata dal

documento medesimo.

 

Modalità di presentazione

 

Il rinnovo della dichiarazione può essere effettuato direttamente allo sportello dove l'operatore provvederà alla compilazione della dichiarazione allegando una copia del permesso o carta di soggiorno rinnovato che dovrà essere esibito in originale.

 

In alternativa, la dichiarazione può essere presentata secondo le modalità previste.

 

Costi e validità

 
 

Tempi di risposta

 

10 minuti allo sportello

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 

Se non si provvede e rinnovare la dichiarazione di dimora abituale, trascorsi 6 mesi dalla scadenza del permesso o carta di soggiorno si incorre nella cancellazione anagrafica.

 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica