Assistenza domiciliare a disabili

 
 
 
 
 
 
 

Descrizione

 

Il servizio di assistenza domiciliare è di tipo domestico o educativo ed è finalizzato al mantenimento della persona disabile nell'ambiente familiare e sociale.

 

Modalità di presentazione

 

Il modulo di domanda predefinito, che può essere inoltrato da un richiedente o da un familiare secondo le modalità previste, è disponibile presso gli uffici del Settore o presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

 

Documenti da allegare:

  • Proposta di inserimento della Zona Territoriale locale - UMEA/UMEE/DSM/Centri Accr.
  • Copia verbale Commissione Sanitaria ai sensi dell'art. 4 della L. 104/92.
 

Costi e validità

 

Gratuita.

 

Tempi di risposta

 

90 giorni.

 

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 

Regolamento comunale per l'erogazione del servizio di assistenza domiciliare (disponibile a fondo pagina)

 

Modulistica