Mercato ittico all'ingrosso, installate le nuove scale d'emergenza

Continuano gli interventi di ristrutturazione del mercato ittico all'ingrosso. Nella giornata di venerdì sono state sostituite le scale di emergenza della sala dell'asta. Le nuove strutture, in acciaio inossidabile sabbiato, erano state ordinate da tempo e sono finalmente state consegnate e immediatamente installate dagli operai del Comune.
La sostituzione delle scale d'emergenza è il più recente di una lunga serie di interventi, avviata all'inizio di quest'anno e che ha interessato diverse parti del mercato ittico.
Negli ultimi giorni di gennaio, infatti, è stato realizzato un basamento in cemento per le scalinate in legno che conducono alla tribuna, è stato svolto un intervento generale di manutenzione per tutte le parti in legno della struttura, sostituito il motore della cella frigorifera, ammodernati gli orologi per permetterne la sincronizzazione con il programma gestionale in dotazione all'ufficio del Mercato ittico. All'inizio di marzo, invece, gli interventi hanno interessato l'impianto di captazione e depurazione dell'acqua marina, con una revisione generale di tutte le unità e la sostituzione delle cabine di protezione dei contatori e dei collettori.
Oltre a questi interventi, l'Amministrazione comunale ha già stanziato 50 mila euro per la riparazione del tetto del complesso.
"Continua l'opera di rinnovamento del mercato ittico - ha detto il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Antonio Capriotti - che abbiamo avviato lo scorso gennaio con lo scopo di ridare decoro e funzionalità all'intero complesso. I lavori non si limitano alla sola riqualificazione della struttura, ma vanno a incidere sulla capacità operativa del mercato ittico, mettendolo in condizione di assolvere alla sua funzione con sempre maggiore efficienza".

 
 
San Benedetto del Tronto, 21-03-2022
 
A cura dell'Ufficio Stampa