Accettazione documenti - Protocollo

 
 
 
 
 
 
 

Descrizione

 

L'Ufficio Gestione Documentale (Protocollo) è il punto di ingresso di tutta la corrispondenza in entrata nel Comune.

 

Si trova al piano terra del Municipio di viale De Gasperi n. 124.

 

 

Modalità di presentazione

 

Per inoltrare domande, presentare documenti, ecc. al Comune ci sono diverse possibilità:

 

  • consegna diretta allo sportello di Protocollo sito al piano terra del Municipio di viale A. De Gasperi, 124 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30; i pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 18,30); 
  • per i modelli da presentare alla Polizia Municipale è possibile recarsi all'ufficio segreteria sito in Piazza C. Battisti n. 1 al I piano (dal lunedì al venerdì dalle 10.30 - 13.00; il martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18).
  • invio tramite fax al numero 0735794542 unitamente ad una copia del documento di identità di chi sottoscrive; per i modelli da presentare alla Polizia Municipale fax n. 0735/794241;
  • invio tramite casella di posta istituzionale (non certificata) denominata comunesbt@comunesbt.it allegando una scansione sia della domanda con firma autografa sia di un documento di identità di chi firma. Le comunicazioni inviate con questo sistema vengono gestite dall'Ufficio Protocollo e quindi assegnate all'ufficio di volta in volta competente.
  • invio all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del Comune  protocollo@cert-sbt.it allegando una scansione sia della domanda con firma autografa sia di un documento di identità di chi firma. In questo caso l'inoltro del documento ha validità giuridica solo se effettuato a sua volta da un indirizzo di PEC. ATTENZIONE: per inviare documenti tramite PEC occorre rispettare precise regole tecniche consultabili in questa pagina, diversamente la PEC non potrà essere gestita.

In caso di domande che richiedono la marca da bollo, non presentate direttamente (posta o protocollo), è obbligatorio assolvere all'emissione della stessa per consentire l'avvio del procedimento da parte dell'Ente.

 

ATTENZIONE: L'ufficio non rilascia copie dei documenti presentati. Sarà cura dell'utente presentare allo sportello una copia su cui sarà apposta l'etichetta con i dati identificativi dell'atto (numero, data e classificazione di protocollo).

 

Costi e validità

 

Se l'utente necessita di una copia del documento presentato dovrà pagare i diritti previsti dal regolamento comunale in materia presso lo sportello Economato sito al II piano della sede di Viale De Gasperi, 124.

 

Tempi di risposta

 

Per gli atti presentati allo sportello, immediati con rilascio del numero di protocollo. Per avere i riferimenti degli atti recapitati con altri sistemi, si può contattare l'ufficio ai numeri sopra indicati il giorno successivo all'invio.

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica