Richiesta compartecipazione ai costi di viaggio per le cure termali ad Acquasanta Terme (AP)

 
 
 
 
 
 
 

Descrizione

 

Il Comune organizza anche per l'anno 2022 un servizio di trasporto da e per Acquasanta Terme esclusivamente per tutti i residenti che hanno necessità di sottoporsi alle cure degli stabilimenti termali del centro montano.

I cittadini residenti ultraottantenni con problemi di salute e/o di deambulazione, invalidi, disabili che necessitano di particolari precauzioni e/o assistenza possono partecipare esclusivamente con un accompagnatore/operatore professionale, sollevando l’Amministrazione comunale da qualsivoglia responsabilità. I cittadini residenti minorenni possono partecipare esclusivamente se accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci. In entrambi i casi suddetti, l’accompagnatore sarà tenuto al pagamento del trasporto.

 

I turni previsti sono:

  • dal 18 al 30 luglio 2022 (I turno);

  • dal 29 agosto al 10 settembre 2022 (II turno).

 

 

Modalità di presentazione

 

Dal 20 giugno all'8 luglio 2022 sarà possibile presentare domanda su apposito modello disponibile all'URP e presso gli uffici del Settore competente (II piano, viale De Gasperi 124) per usufruire del sostegno del Comune nel costo dei viaggi di andata e ritorno per Acquasanta.

 

Attenzione: verranno accolte solo le prime 50 domande (per ciascun ciclo) pervenute all'ente nel periodo di validità del bando (ulteriori domande pervenute oltre la data stabilita saranno eventualmente prese in considerazione solo per il pieno riempimento dell’autobus).

Qualora le domande dovessero concentrarsi prevalentemente su un turno, l’Amministrazione si riserva la facoltà di organizzarne uno solo. Nell’eventualità di domande in eccesso rispetto alla disponibilità del mezzo (o dei mezzi) messo a disposizione, si terrà conto, per l’elaborazione della graduatoria, dell’ordine di ricevimento cronologico attestato dal protocollo della domanda di partecipazione.

 

 

Costi e validità

 

La quota di partecipazione alle spese trasporto, andata e ritorno, per l’intero ciclo di 12 giorni (escluse le domeniche) per l'anno 2022 è di 50 euro.

Il pagamento dovrà essere effettuato sull’IBAN IT58N0847424400000000005069, intestato a “Comune di San Benedetto del Tronto – Servizi Politiche Sociali e Immigrazione” indicando in causale “Quota trasporto per Acquasanta Terme – anno 2022” e la ricevuta dovrà essere allegata alla domanda.

 

Tempi di risposta

 

30 giorni dalla scadenza del bando.

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 

Al momento della presentazione della domanda è richiesto il versamento della quota di partecipazione. Ogni soggetto partecipante dovrà presentare adeguata prescrizione del medico di base con data non anteriore a 60 giorni precedenti l’inizio delle cure, redatta con sistema informatico e indicante il numero dei cicli di terapie da effettuare.

 

 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica