Cerimonia di inaugurazione del Parcheggio di scambio di Piazza del Pescatore

 
Il Comune di San Benedetto del Tronto ha ottenuto un finanziamento all'interno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale per la realizzazione di un parcheggio di scambio in Piazza del Pescatore.
Il progetto riveste un'elevata importanza poiché s'inquadra in un programma di mobilità urbana volta a ridurre l'uso intensivo dell'auto nei percorsi casa-lavoro e l'introduzione di sistema gomma-ferro (auto, bici - treno) e gomma-gomma (auto, bici - bus).
Inoltre la sua posizione a nord della città e nelle immediate vicinanze del centro ne fanno un luogo di interesse e di sicura sosta per quanti raggiungono San Benedetto del Tronto dai comuni limitrofi.

L'area parcheggio si compone di 85 posti auto liberi, 2 colonnine per la ricarica contemporanea di 8 auto elettriche, un parcheggio per biciclette sotto una pensilina con impianto fotovoltaico per la produzione di corrente elettrica da erogare a 8 biciclette e 2 scooters elettrici. Inoltre sono previsti una postazione di bike sharing con 8 biciclette a pedalata meccanica e fermate per gli autobus di trasporto urbano e interurbano che garantiscono un costante servizio ai passeggeri.


L'inizio della cerimonia è previsto per le ore 11.