Funzioni

  • assicurare il monitoraggio e il controllo delle funzioni, delle attività e dei procedimenti di competenza del Servizio di diretta responsabilità;

 

  • assicurare l'attività di reporting;

 

  • ottimizzare i programmi di spesa e di entrata;

 

  • assicurare il raggiungimento degli obiettivi assegnati al Servizio di diretta responsabilità;

 

  • assicurare, sotto la direzione del Dirigente, che l'esercizio delle funzioni attribuite alla propria struttura organizzativa si esplichi al miglior livello, di efficienza e di efficacia, secondo gli indirizzi generali espressi dalla Amministrazione, realizzando gli obiettivi che gli organi della stessa hanno stabilito;

 

  • assicurare, in quanto gerarchicamente sovraordinati ai dipendenti assegnati, la supervisione operativa, in termini di verifica e controllo dell'attività svolta, il coordinamento delle attività gestionali, la direzione, il controllo e l'organizzazione del personale, appartenente a qualunque categoria giuridica, sia di ruolo che temporaneo, con facoltà di decisione e autonomia di iniziativa, il tutto nell'ambito degli indirizzi generali espressi dall'Amministrazione e delle direttive impartite dalla Dirigenza;

 

  • coordinare i progetti di attuazione degli obiettivi programmati e affidati dalla Giunta Comunale con il Piano Esecutivo di Gestione, relativamente all'intero Servizio cui sono preposti, concretizzando quindi una funzione di raccordo nella realizzazione delle attività gestionali finalizzate al raggiungimento degli obiettivi suddetti, anche ai fini valutativi in relazione alle varie tipologie di controlli interni