COME E PERCHE' PROMUOVERE LO SVILUPPO NEUROPSICOMOTORIO 4 Febbraio 2025

 

EVENTI FORMATIVI ONLINE SULL'EDUCAZIONE DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE DEL SISTEMA INTEGRATO 0-6 PICENO

INVITO A PARTECIPARE AI GENITORI, AI COORDINATORI PEDAGOGICI, AGLI EDUCATORI E AGLI INSEGNANTI

 

In programma due imperdibili incontri formativi online, realizzati in collaborazione con la "Scuola dei 1000 giorni" del "Melograno", a supporto della genitorialità e del personale educativo e insegnante dei nidi, centri infanzia, sezioni primavera e scuole dell'infanzia dell'intera provincia picena, dalla rilevazione dei bisogni formativi da parte dei coordinatori pedagogici 0-3 e 3-6  dei 4 CPT 0-6 del rinnovato "Protocollo cpt 0-6 d'interambito piceno" dei 4 Ambiti Territoriali Sociali 21, 22, 23, 24.

 
 
 

Rispettivamente nella data del 4 febbraio 2025 dalle ore 16.30 alle ore 18,30 verrà affrontata la tematica su "Come e perchè promuovere lo sviluppo neuropsicomotorio del bambino 0-6 anni al nido, a scuola, in famiglia", mentre nella data dell'11 febbraio 2025 dalle ore 16.30 alle ore 18,30 si approfondirà il tema su " I sì e i no che aiutano a crescere-La relazione educativa tra regole e promozione dell'autonomia nei bambini 0-6 anni".

 

Relatrice di entrambi gli incontri la dott.ssa Eleonora Palmieri, psicologa, pedagogista, neuropsicomotricista, specialista Itard, già docente dello scorso corso di formazione "Conoscere per promuovere lo sviluppo motorio-prassico e linguistico del bambino nel sistema integrato 0-6 piceno".

 

Parte centrale dei due incontri sarà quella delle interazioni tra partecipanti e relatrice con domande, riflessioni e risposte tramite chat, rilanciate dalla moderatrice dott.ssa Rita Tancredi, referente unitaria dei 4 CPT 0-6 del Piceno, responsabile/pedagogista dei servizi per l'infanzia del Comune di San Benedetto del Tronto.

 

L'incontro online di cui sopra è gratuito, per partecipare non è richiesta l'iscrizione e si accede dal link in locandina (scaricando preventivamente la piattaforma Microsoft Teams).

 

Previsto il rilascio dell'attestato di partecipazione con richiesta su apposito form in chat, durante l'incontro online.

 

Per ulteriori informazioni contattare: tel. 0735-794303; e-mail: tancredir@comunesbt.

Documentazione Scaricabile