San Benedetto del Tronto - Acquaviva Picena - Carassai
Cossignano - Cupra Marittima - Grottammare - Massignano
Monsampolo del Tronto - Montalto delle Marche
Montefiore dell'Aso - Monteprandone - Ripatransone
L’Ambito Territoriale Sociale 21 in collaborazione con COOSS MARCHE, ABILITA e NUCLEO INVESTIGATIVO di Fi.Fa. Security sono lieti di invitarvi al Convegno: "Dr. Jekyll e Mr. Hyde - viaggio nella manipolazione relazionale”.
Ospite dell'evento la Dottoressa Roberta Bruzzone Psicologa Forense e Criminologa investigativa.
DESCRIZIONE DELL’EVENTO
Cosa fa un manipolatore affettivo, spesso di tipo narcisista, ma non necessariamente narcisista? Induce nell'altro bisogni che in realtà non gli appartengono, ma sono i suoi. Così, per soddisfare le proprie esigenze, li genera nell'altro, portandolo a sviluppare un'idea distorta di sé e della realtà. Può persino far dubitare l'altro dei propri ricordi, opinioni e delle esperienze vissute (gaslighting), tutto per ottenere un vantaggio personale.
Un manipolatore affettivo è essenzialmente un soggetto, che può essere sia uomo che donna: non c'è un copyright di genere.
La manipolazione affettiva si manifesta in ogni tipo di relazione: sentimentale, amicale, lavorativa, familiare e genitoriale. Nessun legame è immune a questo rischio.
"Noi siamo abituati al gioco della margherita 'm’ama non m’ama', ma in queste situazioni ci difenderà dal tipo di soggetti manipolativi il 'm’amo o non m’amo'."
Giovedì 17 ottobre 2024 ore 19.00 presso il Palariviera di San Benedetto del Tronto
SI RILASCIA ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Evento gratuito, aperto a tutti con iscrizione obbligatoria
Link per le iscrizioni:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-roberta-bruzzone-dr-jekyll-e-mr-hyde-1006888319067
Info:
mail: iscrizioniats21@libero.it
cellulare: 3389448413
Si raccomanda di arrivare qualche minuto prima per permettere agli organizzatori la corretta gestione dell'evento. Esibire il biglietto elettronico tramite il cellulare (non è necessario stamparlo). E' importante cancellare la registrazione del nominativo se si intende rinunciare all'evento per poter permettere ad altre persone di poter partecipare