"I due volti della nostalgia"- Massimo Recalcati

 

Jonas San Benedetto del Tronto, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale 21 e con la BCC di Ripatransone e Fermano, organizza l’evento:  I due volti della nostalgia , relatore il dott. Massimo Recalcati, il giorno 16 giugno 2023 presso il Palariviera di San Benedetto del Tronto, Piazza Aldo Moro, ore 19.30. 

 
 
 

 

Jonas San Benedetto del Tronto, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale 21 e con la BCC di Ripatransone e Fermano, organizza l’evento I due volti della nostalgia , relatore il dott. Massimo Recalcati, il giorno 16 giugno 2023 presso il Palariviera di San Benedetto del Tronto, Piazza Aldo Moro, ore 19.30. 

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria dei posti sul sito: https://www.eventbrite.it

 

Massimo Recalcati è psicoanalista, docente e scrittore, fondatore di Jonas - Centro di Clinica Psicoanalitica per i Nuovi Sintomi, direttore scientifico della Scuola di specializzazione in psicoterapia IRPA, Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata, autore di numerosi libri tradotti in diverse lingue, scrive su Repubblica e la Stampa.

 

Dichiarazione del Consigliere ESG della Banca di Ripatransone e del Fermano, Adriano Maroni:

 

La crescita di un territorio passa anche attraverso momenti di riflessione, che servono ad alimentare una cultura del sapere che parte dalla consapevolezza di sé, delle proprie emozioni, dei desideri e delle aspettative per poi essere esternata in azioni che, nel compimento dei propri obiettivi, sono funzionali anche al raggiungimento degli obiettivi comuni: la soddisfazione dell’individuo, moltiplicata, diventa soddisfazione della collettività. Per questo, il tema del superamento delle esperienze traumatiche ha attirato la nostra attenzione e avuto il nostro sostegno”.

 

Jonas San Benedetto del Tronto - Centro di clinica psicoanalitica per i Nuovi sintomi- è sito in viale De Gasperi 51 San Benedetto del Tronto, e dal 2009 opera sul territorio offrendo percorsi di cura personalizzati valorizzando la singolarità del soggetto. L’equipe è composta da psicologhe e psicoterapeute: Meri Caponi, Laura Santirocco, Letizia Sgattoni, Chiara Cavallo.

 

 

Per informazioni: sanbenedettodeltronto@jonasitalia.it ;

Tel. 350 5364610