Riapertura dell'Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di soggetti accreditati attuatori di "prestazioni integrative" previste dal Progetto "Home Care Premium 2019"

Scadenza per la presentazione delle domande 21 ottobre 2020

 
 

L'Ambito Territoriale Sociale n. 21 ha riaperto l'Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di soggetti accreditati attuatori di “prestazioni integrative” previste dal Progetto Home Care Premium 2019 destinato ai dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti, residenti nei Comuni facenti parte dell’Ambito Territoriale Sociale 21.

E' possibile presentare le domande dal 6 al 21 ottobre 2020.

 

 

 

 

 
 
 
 
Approfondimenti
DUE INCONTRI  INFORMATIVI PER GENITORI - ANSIA E SESSUALITA' SPIEGATA AI NOSTRI FIGLI

18 novembre 2024

DUE INCONTRI INFORMATIVI PER GENITORI - ANSIA E SESSUALITA' SPIEGATA AI NOSTRI FIGLI

Il 18 Novembre alle ore 21.00 presso il Servizio Centro Famiglia di San Benedetto del Tronto via A.Manzoni n.28  si terrà un'incontro rivolto ai genitori e a tutta la Comunità educante , condotto dallo Psicoterapeuta Dott.Roberto Giostra sulla "Sessualità spiegata ai nostri figli".

Quanto è importante affronatre le tematiche susl sesso ai nostri figli? E' fondamentale aprire un dialogo sincero e costruttivo sulla sessualità per guidarli verso una scelta responsabile e sicura.

 

12 novembre 2024

AVVISO PUBBLICO INTERVENTI SOCIO ASSISTENZIALI A FAVORE DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ SENSORIALI - A.S. 2024/2025

- Proponente: Ambito Territoriale Sociale n. 21

- Ente capofila: Comune di San Benedetto del Tronto

- Inizio pubblicazione: 12.11.2024

- Scadenza presentazione: 02.12.2024

- Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria Simona Marconi

 
13 Novembre GIORNATA MONDIALE DELLA GENTILEZZA

11 novembre 2024

13 Novembre GIORNATA MONDIALE DELLA GENTILEZZA

In questo giorno particolare è doveroso promuovere e sensibilizzare l’attenzione e il rispetto verso il prossimo, la cortesia dei piccoli gesti, la pazienza, la cura, l’ascolto dei bisogni degli altri senza dimenticare i propri. È stato, infatti, dimostrato come valori quali gentilezza, ottimismo, perdono, gratitudine e felicità generino un alto impatto biologico, vitale, emotivo, mentale, sociale e spirituale, andando ad incidere direttamente sul nostro DNA e sui telomeri, ossia gli indicatori del benessere e della longevità. Da qui è nata una nuova interpretazione della teoria dell’evoluzione, che attesta come a sopravvivere non sia il più forte ma il più gentile, in quanto un cambiamento interiore si riflette sulla qualità delle relazioni e dei processi sociali.