43002 - UN SMS GRATUITO CONTRO DROGA E BULLISMO

 

Nuovo numero verde del Ministero dell’Interno

 
 

 

Da oggi sarà più facile per i cittadini segnalare, indifferentemente in forma anonima o nota, episodi di bullismo o spaccio di stupefacenti.

Il Ministero dell’Interno infatti ha attivato un servizio telefonico al quale i cittadini possono rivolgersi inviando un SMS al n° telefonico nazionale 43002 per segnalare episodi di spaccio di stupefacenti e bullismo e quindi far intervenire le Forze di Polizia.

La segnalazione infatti, arriverà presso la centrale operativa della Questura, che tempestivamente disporrà il conseguente intervento o curerà lo smistamento delle segnalazioni ricevute alle varie Forze di Polizia. L’SMS è gratuito e dovrà iniziare con l’indicazione della Provincia nella quale si è verificato l’evento da segnalare.

 
 
 
Approfondimenti
 

07 settembre 2022

Avviso pubblico per manifestazione d'interesse per l'affidamento di servizi per ATS21

Manifestazione di interesse finalizzata all'individuazione di soggetti del terzo settore disponibili alla co-progettazione e co-gestione di attività e interventi nell'ambito del PON inclusione (FSE 2014-2020) Asse 6 - Interventi di contrasto agli effetti del covid19 (react-eu) Avviso Pubblico 1/2021 Prins: presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di un centro servizi per il contrasto alla povertà (intervento C dell'avviso 1/2021 Prins) a favore delle persone in condizioni di povertà.

 
Rapporto sull'assistenza nelle Marche 2022: Le sfide e le prospettive per il welfare sociale territoriale integrato.

12 luglio 2022

Rapporto sull'assistenza nelle Marche 2022: Le sfide e le prospettive per il welfare sociale territoriale integrato.

Frutto della collaborazione con gli autori della Coordinatrice dell’Ambito Territoriale Sociale 21 – Dott.ssa Maria Simona Marconi